Storia & Presentazione

Storia & Presentazione

Nel 1954 la famiglia Ambrosetti, composta allora solo da Maurizio e Rossana, inaugurano l’Osteria e Pizzeria  “Da Maurizio” un locale semplice a conduzione  familiare, ritrovo di operai e famiglie. Nel tempo Gianni ed Alberto seguono i genitori nell’ evoluzione del locale e quando, nel 1983, viene a mancare il padre Maurizio, ne rilevano l’attività  decidendo nel 1996 di rinnovarlo all’insegna dei nuovi gusti e di una rinnovata clientela. Così nasce “RossoVino da Maurizio”.
RossoVino è un ristorante che offre un ambiente cordiale e familiare, cerca di soddisfare gli ospiti ponendo la massima attenzione alle loro esigenze e proponendo, accanto ad una cucina tradizionale, anche sapori nuovi e ricercati.  Dal 2002 il ristorante fa parte del gruppo Ristoranti Tipici-Cucina Romana ed ha inaugurato un ciclo di eventi e di serate a tema per dare, sempre più spesso, un tocco di brio in più. Il Ristorante ha sempre ottenuto riconoscimenti e citazioni in numerose Guide Eno-Gastronomiche Italiane.
Gianni governa la sala e l’accoglienza. Alberto, con l’aiuto di due Chef che collaborano con lui da diversi anni, gestisce la cucina, preparando ogni giorno nuove specialità al di fuori della Carta. Sceglie, infatti, di utilizzare prodotti stagionali al fine di garantire sempre la massima qualità e freschezza dei cibi.

SOCIAL SHARING